Per il corretto funzionamento del servizio ADSL è necessario verificare che siano correttamente impostati i DNS Aruba sulle proprietà della connessione.

Per eseguire questa verifica procedere come di seguito indicato:

Verifica impostazioni dei DNS


1. Aprire Connessioni di rete.


Windows 95-98-ME:  Start > Impostazioni > Pannello di Controllo > RETE




Windows XP:  Start > Pannello di controllo > Rete e connessioni Internet > Connessioni di rete.

 

 

Windows Vista: Start > Impostazioni > Connessioni di rete

 


2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla connessione relativa e scegliere Proprietà.

 

3. Fare clic su Protocollo Internet TCP/IP (o TCP/IPv4) e quindi su Proprietà.

 


4. Spuntare la selezione Utilizza i seguenti indirizzi server DNS e digitare:

62.149.128.4 su Server DNS preferito   
62.149.132.4  su Server DNS alternativo

 

 


Terminata la configurazione, salvare le impostazioni e verificare la connessione. Nel caso si riscontri mancanza segnale, verificare la configurazione del modem o del router.