Registrazione dominio e Gestione DNS e posta

L’offerta prevede:
- Registrazione dominio presso le Authority competenti*
- Pannello di Controllo per la gestione del DNS
- 5 caselle pop3 da 100Mb ciascuna
- 5 Alias e-mail
- 5 Mailing lists
- 5 Autorisponditori
- 5 Forwards
- Casella Catch-all (Predefinita)
- Possibilità di lettura delle caselle tramite Webmail

Il servizio "Registrazione dominio e Gestione DNS e Posta" permette di registrare un dominio ed utilizzarlo con server DNS propri (specificabili e modificabili dal Pannello di Controllo del dominio). In alternativa, se non si dispone di due server Ns propri, e' possibile utilizzare i Ns Aruba.it tramite un pannello di controllo che permette di creare host e impostare i corrispondenti indirizzi ip.

Tale servizio non dispone di spazio Web e gli Ip inseriti non possono fare riferimento alle nostre macchine (salvo il caso dei server dedicati): non può essere quindi utilizzato per reindirizzare il dominio ad un altro con hosting presso i nostri server.
Con questo pacchetto vengono configurati i server di posta di Aruba, anche se è possibile in qualsiasi momento indicare nel pannello di controllo l’ip di un proprio server di posta. Ricordiamo che nel caso in cui vengano variati gli NS autoritativi non sarà possibile utilizzare i server di posta di Aruba.
Comprese nel servizio ci sono 5 caselle di posta del tipo @dominioscelto.xxx.
Nel caso in cui si necessitasse di più caselle potrà essere ordinato il servizio aggiuntivo e-mail illimitate.
Per proteggere le caselle da virus e spam consigliamo di acquistare il servizio di Antivirus & Antispam.


E' possibile consultare le guide, da questo articolo.

*N.B.: In caso di domini con estensione .gov.it, la registrazione del nome a dominio dovrà essere richiesta all' AgID "Agenzia per l'Italia digitale" tramite apposita documentazione.
Aruba provvederà alla sola attivazione dei servizi scelti.

ATTENZIONE: i servizi acquistati per i domini .gov.it, anche se attivi, non potranno essere utilizzati e/o visualizzati fino a che il nome a dominio non sarà registrato.