Accorgimenti per la pubblicazione di files all'interno del proprio spazio web

Nel trasferire files dal proprio pc allo spazio web attivato in relazione al proprio dominio occorrono determinati accorgimenti quali:

 - Nel caso in cui il sito sia stato realizzato con Microsoft Frontpage sarà necessario apportare modifiche e pubblicare sempre tramite questo programma: se vengono utilizzati client FTP, i componenti basati sulle estensioni di Frontpage (come ad esempio contatori, moduli mail, ecc…) potrebbero non funzionare correttamente generando errori, e si potrebbero presentare problemi nella rimozione delle cartelle.
ATTENZIONE: Sarà possibile utilizzare l’applicativo Front Page e pubblicare file solo se il proprio spazio web è ospitato su piattaforma Windows 2003 e precedenti. I domini con servizio Hosting Windows attivati dopo il 23/06/2011 e tutti quelli basati su piattaforma Windows 2008  non potranno utilizzare l’applicativo Front Page in quanto questo non è supportato.

- Prima di copiare una cartella (ed eventuali sue sottocartelle) sul proprio spazio web, è necessario verificare che all'interno della stessa non vi siano files nascosti o di sistema, al fine di evitare l'impossibilità della rimozione degli stessi una volta caricati all'interno del dominio.

Usando dei client ftp, i files nascosti non vengono visualizzati quindi, una volta pubblicati, non possono essere eliminati senza l’intervento dei nostri tecnici.
Nel caso, ad esempio, di una cartella contenente immagini, al suo interno viene generato automaticamente il file nascosto thumbs.db, per permettere la visualizzazione di anteprima della immagini.
Una volta caricata la cartella all’interno del dominio, il file thumbs.db non sarà più visualizzabile tramite client ftp rendendo così la cartella non rimovibile: occorrerà, in questi casi, ricorrere all'apertura di un Ticket di assistenza su Assistenza Aruba specificando il nome della cartella in questione, assieme al nome del dominio.