Come si accede e cosa è possibile fare con il servizio Permissions Manager

Accesso tramite Pannello di controllo:

Per accedere al servizio, sarà necessario loggarsi con Login e password relative al proprio dominio, sul Pannello Di Controllo al link admin.nomedominio.xxx  e dal menù Area Windows cliccare sull'icona:


Si verrà reindirizzati sul Nuovo Tool che permette la gestione di file e cartelle e la modifica dei permessi di
lettura/esecuzione e scrittura degli stessi.

Attraverso il nuovo applicativo sarà possibile accedere ai seguenti menù:


  • File Manager - Tramite questa sezione sarà possibile gestire lo spazio web del proprio sito:
    Creare, modificare ed eliminare cartelle e files; impostare e modifi
    care i relativi permessi di lettura/esecuzione e scrittura;
  • Backup Permessi File Manager: Tramite questa sezione sarà possibile creare un file di backup, all’interno del quale verranno salvati i permessi assegnati ai file e alle cartelle.
    Il file, nominato Permissio
    n.config, verrà salvato nella Root del dominio e sarà reperibile nel menù File Manager.
Attenzione: Il file di backup memorizza soltanto i permessi assegnati ai file e alle cartelle, pertanto, se una cartella o un file vengono eliminati, questi non saranno ripristinati con il restore del file Permission.config.

  • Ripristino Permessi: Tramite questa sezione sarà possibile ripristinare i permessi salvati nell’apposito file di backup “Permission.config”  creato tramite il menù “Backup Permessi File Manager”.
  • Visualizza Log: Tramite questa sezione sarà possibile visualizzare i LOG delle operazioni richieste tramite il file manager e lo stato delle stesse.
  • Logout: Consente l’uscita dall’applicativo.