E’ possibile rinnovare un database Mysql a partire da 90 giorni prima della scadenza.
Il rinnovo potrà essere effettuato da: https://hosting.aruba.it/net/mysql/login.aspx

30 giorni prima della scadenza verranno inviati degli avvisi tramite mail all’indirizzo di riferimento per ricordare che il mancato rinnovo comporterà la sospensione e la successiva cancellazione del database e dei dati in esso contenuti.

L’ordine di rinnovo del servizio deve essere eseguito mediante l’area Servizi Aggiuntivi del sito hosting.aruba.it, prestando attezione a non effettuare un nuovo ordine: la data di scadenza verrà aggiornata solo a seguito della registrazione del pagamento richiesto.

Nel caso in cui il rinnovo non venga completato entro la data di scadenza, al database verranno tolti i permessi di scrittura.

Dal 15° giorno successivo alla scadenza, se il rinnovo non risulta ancora pagato, verranno tolti anche i permessi di lettura e quindi non sarà più possibile recuperare dal server una eventuale copia di backup dei dati in locale, anche se i dati saranno ancora presenti sul server e resi disponibili in caso di corretto rinnovo.

Trascorsi ulteriori 25 giorni, il database verrà definitivamente cancellato e non sarà più possibile recuperarne il contenuto.

Pertanto il MySql potrà essere rinnovato fino a 40 giorni dopo la data di scadenza.