Aggiungere un nuovo contatto sulla rubrica della Webmail

 

Per aggiungere un nuovo contatto alla propria rubrica, dopo aver effettuato l'accesso alla Webmail, sarà necessario cliccare su Nuovo Contatto come di seguito illustrato:
 
  

 

In entrambi i casi, si aprirà una sezione all’interno della quale sarà possibile inserire i riferimenti del contatto che si desidera aggiungere.

Dopo aver compilato i campi desiderati, sarà possibile salvare il nuovo contatto cliccando su Salva (posto in alto nella schermata).

 

Potranno essere aggiunti più dati per un contatto, compresi quelli relativi ai Social Network, cliccando sul simbolo ‘+’ evidenziato nell’immagine seguente e selezionando dal menù a tendina:

 

 

Indirizzi postali ed altre informazioni possono essere aggiunte attraverso le schede Indirizzi e Informazioni aggiuntive, mentre cliccando sul pulsante Carica Foto, sarà possibile aggiungere un'immagine o una foto al contatto.

 

 

Oppure, nel caso in cui si desiderino aggiungere maggiori dettagli relativi al contatto, sarà possibile, utilizzare le sezioni ‘Indirizzi’ e ‘Note’

 

Una volta terminato l’inserimento il nuovo contatto sarà visibile all’interno della lista dei contatti.

 

Per ricercare un contatto,sarà sufficiente cliccare sulle lettere alfabetiche e verranno visualizzati tutti i contatti che iniziano per la lettera selezionata.

 

Inoltre, la preview dei contatti, accessibile con un click sul nome del contatto desiderato, permette:

 

- l'accesso diretto alle informazioni
l’invio veloce di un nuovo messaggio
- la visualizzazione diretta di quelli inviati o ricevuti al/dal contatto in questione

 

 

 

Al termine dell’invio di un’email, se il destinatario non è in rubrica, sarà possibile salvarlo o aggiornare un contatto esistente: