Attraverso questa sezione sarà possibile gestire le Impostazioni Avanzate del Sito, relative alla Sicurezza, alla Gestione delle pagine e ai Pagamenti. Sarà inoltre possibile indicare l’amministratore primario del sito, impostare la Lingua di default per l’utente che accederà al sito e il Fuso Orario del portale.
Per accedere a tale area di gestione, dopo il login come amministratore, selezionare nel Menù l’opzione “Impostazioni sito” o cliccare l’icona "Sito".
Selezionare Impostazioni Avanzate.

 

  • IMPOSTAZIONI DI SICUREZZA

Attraverso questa sezione è possibile abilitare/disabilitare la registrazione degli utenti al portale selezionando una delle quanttro opzioni disponibili:

- Nessuno: sarà inibita la possibilità per gli utenti di effettuare la registrazione al portale.

Privato: l'iscrizione dei visitatori come Utenti Registrati sarà soggetta all'approvazione da parte dell’amministratore. Quest'ultimo riceverà una notifica a mezzo e-mail per ogni nuova iscrizione al portale.

Pubblico: i visitatori che si iscriveranno al sito acquisiranno accesso immediato al portale come Utenti Registrati. Questo tipo di accesso non richiederà agli Utenti di avere un indirizzo e-mail valido.

- Verificato: questa impostazione consente ai visitatori di iscriversi come ‘Utenti Registrati’ sul portale, ma non permette l'accesso finché l'indirizzo e-mail non risulterà ‘verificato’.
Per la verifica dell'e-mail, l’utente riceverà un 'codice di verifica' all'indirizzo e-mail indicato come riferimento al momento dell'iscrizione che dovrà inserire la prima volta che effettuerà il login sul portale.

Una volta selezionata la tipologia di registrazione che si desidera, Salvare le impostazioni.

  • GESTIONE PAGINA

Attraverso la Gestione della Pagina è possibile impostare le pagine Splash, Home, Login, User e Home directory.

- SPLASH PAGE
Questa impostazione consente di selezionare una pagina alternativa (Splash) alla Home del portale. La pagina Splash verrà visualizzata fino a quando l'utente non effettuerà il login, a seguito del quale sarà reindirizzato sulla Home.
Se nessuna pagina sarà selezionata (<Nessuna Specifica>) non sarà impostata nessuna pagina Splash e pertanto l’utente sarà indirizzato direttamente alla Home.

- HOME PAGE
Quando un utente visita il sito, la prima pagina che viene visualizzara è in genera quella denominata Home. Questa impostazione consente all’Amministratore di selezionare una qualsiasi pagina esistente del portale, che venga visualizzata al posto della home.
Questa operazione modifica anche la pagina a cui gli utenti sono indirizzati cliccando sul logo (se abilitato).
Nel caso in cui non sia stata selezionata nessuna pagina (<Nessuna Specifica>) l’impostazione porterà l’utente di default alla pagina denominata Home.

- PAGINA LOGIN
Sul portale è presente di default una pagina contenente il modulo "Account Login". L’amministratore non può modificare tale pagina, ma può scegliere di crearne e abilitarne una alternativa a questa.
Se sulla sezione "Pagina Login" non è selezionata alcuna pagina (<Nessun Elemento Specificato>) verrà utilizzata la pagina Login di default. Nel caso in cui sia stato effettuato un Logout dal sito:
- avendo dimenticato di abilitare il modulo "Account login"
- avendo impostato come "Page Login" una pagina non contente un modulo di "Account Login"
non sarà possibile effettuare un nuovo accesso al portale. In questo caso, per visualizzare la pagina login di “emergenza” e risolvere il problema, sarà necessario recarsi al seguente indirizzo: nuke.nomedominio.xxx/login.aspx .

- PAGINA USER
Sul sito è presente di default una pagina Utenti standard dove possono essere visualizzati i dettagli degli accounts. L’amministratore non può modificare questa pagina, ma può scegliere di abilitare una sua pagina Accounts Utenti alternativa a questa.
Se non è selezionata alcuna pagina (<Nessuna Specifica>) verrà utilizzata la pagina
User Account fornita.

Attenzione!!! Sconsigliamo di applicare questa impostazione senza prima aggiungere un modulo User Account alla pagina selezionata.
Per creare una nuova pagina User Account, in Pagina Utente, selezionare la nuova pagina
dal menù a tendina e cliccare su 'Aggiorna'.
Sarà possibile aggiungere altri moduli e contenuti alla pagina creata.
Per ripristinare la Pagina User Account di Default è sufficiente selezionare in Pagina Utente <Nessuna Specifica> e Salvare le impostazioni.

  • IMPOSTAZIONI PAGAMENTO

Sulla sezione "Impostazioni pagamento", sarà possibile settare le impostazioni relative ai pagamenti con carta di credito, per gli Utenti Registrati che intendono sottoscrivere online i servizi del portale.

A tal fine è necessario:

- Su "Valuta": selezionare la valuta corrente per il pagamento
- Su "Tipo di Pagamento": scegliere la modalità di pagamento "PayPal" e cliccare su "Registra un account PayPal " per recarsi direttamente sul sito e sottoscrivere un account
- Su "UserId Tipo di Pagamento": inserire la UserId fornita da PayPal in seguito alla sottoscrizione dell'account
- Su "Password Tipo di Pagamento": inserire la password fornita da PayPal in seguito alla sottoscrizione dell'account.

Salvare le impostazioni.

 

  • REGOLE DI UTILIZZO

Su "Regole di Utilizzo", sarà possibile Impostare la configurazione di fruibilità per gli utenti
con diritti di modifica al portale.

 

 
- "Abilita l'Editor in Linea?" consente agli utenti autorizzati di editare un modulo
"Modalità Pannello Di Controllo" permette di impostare la modalità di utilizzo del pannello di controllo (sola visualizzazione o anche modifica) per gli utenti autorizzati
"Visibilità del Pannello di Controllo" permette di impostare la modalità di visualizzazione del pannello di controllo (ridotta o ingrandita) per gli utenti autorizzati
"Sicurezza del Pannello di Controllo" permette di impostare se il Pannello Di Controllo deve essere visualizzato per gli Editori della Pagina o per gli Editori del Modulo.

 

 

 

 

  • ALTRE IMPOSTAZIONI

Su "Altre impostazioni" sarà possibile gestire l'amministratore unico del portale, la lingua di default ed il fuso orario del portale.

- Su "Amministratore" sarà possibile selezionare l’Amministratore primario del sito (nel caso quel ruolo sia stato assegnato a più utenti), che riceverà l'e-mail dal modulo Feedback.

- "Lingua di default" consente di impostare la lingua da utilizzare sul portale scegliendo tra i supporti disponibili.

- "Fuso Orario Portale" consente la regolazione automatica di tutte le informazioni relative all’ora, selezionando l'UTC (Universal Time Coordinated) relativo alla zona desiderata.