Per inserire un nuovo ruolo è necessario loggarsi come amministratore e cliccare su Ruoli di sicurezza nel menù.

Per aggiungere un nuovo ruolo basterà cliccare su “Aggiungi nuovo ruolo”.
Comparirà la seguente schermata:

Nel campo Nome Ruolo, inserire il nome per il ruolo di sicurezza.
Nel campo Descrizione, inserire una breve descrizione del ruolo di sicurezza.
E’ possibile selezionare o meno la casella Ruolo Pubblico: se viene selezionata tutti gli utenti potranno vedere i dettagli di questo ruolo e sottoscriverlo; se non viene cliccata il ruolo sarà privato. Tali ruoli potranno essere visionati solo dagli amministratori nella pagina Ruoli di sicurezza. Solo l’amministratore potrà aggiungere un utente con un ruolo privato.
Cliccando Assegnazione Automatica, l’utente verrà automaticamente assegnato a questo ruolo. Non selezionandolo, invece, l’amministratore dovrà manualmente aggiungerlo.

Su impostazioni avanzate (opzionale)

Nel campo Servizio Costi, inserire l’importo necessario per diventare membro dei ruoli di sicurezza. Se nessun compenso è previsto, lasciare questi campi in bianco.
Nel campo Periodo Fatturazione, inserire la durata e selezionare il periodo di fatturazione. Se nessun importo è previsto, ma il ruolo è limitato nel tempo, per farlo scadere occorrerà comunque compilare tale campo.
In Costi di prova, inserire l’importo previsto per accedere al ruolo durante il periodo di prova. Se nessun compenso è previsto, lasciare questi campi in bianco.
Nel Periodo di prova, selezionare la durata e selezionare il periodo di fatturazione. Se nessun importo è previsto, ma il ruolo è limitato nel tempo, per farlo scadere occorrerà comunque inserire compilare tale campo.
Cliccare Aggiorna.