Business Mail: invio grandi allegati tramite funzione BAM

Impostando la FUNZIONE BAM (big attachment message), sarà possibile inviare messaggi con allegati di grandi dimensioni, senza includerli direttamente sulla mail, ma semplicemente recapitando al destinatario un link, dal quale sarà possibile scaricare e visualizzare i documenti ricevuti.

Questa impostazione permette così di non occupare spazio né sulla casella mittente, né sulla casella del destinatario, consentendo così di inviare allegati anche a coloro che dispongono di caselle di dimensioni ridotte.

Per utilizzare l’impostazione BAM (big attachment message), è necessario: 
        • Accedere alla Webmail;
        • Cliccare su: Opzioni --> Preferenze --> Messaggi --> Composizione 
        • Selezionare Abilita caratteristica BAM e impostare il valore limite oltre il quale l’allegato sarà trasformato in automatico in un link.

 

La dimensione massima di ciascun file allegato/linkato potrà essere di 100 MB; sarà comunque possibile allegare più file su ciascuna mail senza però superare il totale dello spazio della casella (1GB per caselle standard, 5GB per caselle con 1 GigaMail, 10GB per caselle con 2 GigaMail ecc...)

Gli allegati potranno essere recuperati sia dal Webstorage, qualora precedentemente caricati, oppure direttamente dal PC e in questo caso saranno memorizzati sul menu gestione File Allegati.