L’inoltro può essere impostato sia dai proprietari degli account tramite Webmail, sia dall’utente Postmaster attraverso il Pannello Gestione.

 

Il forward consente di inoltrare automaticamente i messaggi in arrivo su una casella verso un altro indirizzo.

 

IMPOSTAZIONE TRAMITE WEBMAIL


Per impostare l’inoltro, è necessario accedere alla Webmail utilizzando i dati della casella che si desidera modificare.


  • Cliccare sul menù “Inoltro/Risposta automatica”,
  • attivare la funzione selezionando l’opzione “Inoltra a:”
  • inserire l'indirizzo e-mail di destinazione (possono essere specificati più indirizzi, fino ad una massimo di 5 , separati dal carattere ‘,’).

Se si desidera che una copia dei messaggi in arrivo venga recapitata anche alla casella del dominio, oltre che agli indirizzi di inoltro indicati, sarà necessario selezionare la casella “Salva una copia dei messaggi inoltrati nella cartella posta in arrivo”.

(N.B. Deselezionare questa opzione per inoltrare tutti i messaggi in arrivo senza conservarne una copia nella casella di posta.)

 

IMPOSTAZIONE TRAMITE PANNELLO GESTIONE 


Il Postmaster potrà gestire l’opzione inoltro per tutte le caselle del dominio.

Sarà sufficiente accedere alla Webmail come Postmaster e quindi al menù “Gestione Caselle” e, dopo aver selezionato l’icona modifica in corrispondenza della casella sulla quale si desidera attivare l’inoltro, procedere come descritto sopra.