I domini .es possono essere rinnovati per un solo anno alla volta.

Circa 3 mesi prima della data di scadenza verranno inviati periodicamente, agli indirizzi e-mail indicati come riferimento del dominio, degli avvisi che riporteranno sia la data di scadenza che le modalità di rinnovo.

Una settimana prima della scadenza, in caso il dominio non sia ancora stato rinnovato, l'avviso sarà inviato anche a tutti gli indirizzi e-mail @nomedominio.es.

Dal giorno del ricevimento della prima e-mail sarà possibile effettuare l’ordine di rinnovo sul sito hosting.aruba.it ed il relativo pagamento.

Ricordiamo che le procedure di rinnovo dovrebbero essere conclusa con almeno 15 giorni di anticipo rispetto alla data di scadenza del dominio e che, il pagamento anticipato non comporterà variazioni sulla successiva data di scadenza.

IMPORTANTE!!! Nel caso in cui, alla mezzanotte del giorno di scadenza, la procedura di rinnovo NON risulti conclusa*, tutti i servizi verranno sospesi.

Trascorsa la scadenza senza che il dominio risulti rinnovato, lo stesso sarà inserito nello stato  Grace Period presso il Registry  per 10 giorni dalla scadenza, dopodiché verrà cancellato. Durante il Grace Period il dominio potrà essere comunque rinnovato (sempre per 1 anno), seguendo la procedura di rinnovo on-line.

*La procedura di  rinnovo si intende conclusa con la registrazione del pagamento da parte di Aruba.

Nel caso in cui non si desideri rinnovare del dominio, per ottenere la cancellazione dello stesso, sarà possibile seguire l'apposita procedura.