1. Sono necessarie conoscenze di programmazione per creare e personalizzare il proprio negozio on-line?

2. Occorre altro oltre al Pack Aruba per iniziare la vendita on-line?

3. E’ possibile raggruppare i paesi per regioni?

4. E’ possibile scegliere se mostrare i prezzi con o senza IVA?

5. Quanto tempo è necessario per configurare il proprio negozio on-line?

6. Com’è possibile effettuare l’upgrade di un negozio?


7. Esiste un servizio di supporto tecnico?

1. Sono necessarie conoscenze di programmazione per creare e personalizzare il proprio negozio on-line?

E’ possibile creare e personalizzare il proprio negozio usando i TEMPLATE predefiniti, l’interfaccia grafica
di design e gli editor di contenuti e design WYSIWYG. Per questo, non é necessario avere
conoscenze specifiche di programmazione. In ogni caso, gli utenti esperti in HTML possono usare le proprie
conoscenze per realizzare le modifiche che desiderano direttamente sul loro sito.
*NB.: Precisiamo che da parte nostra non è fornita assistenza per la risoluzione di errori risultanti da codificazioni HTML/CSS o java script personalizzate.

2. Occorre altro oltre al Pack Aruba per iniziare la vendita on-line?

No, occorrono soltanto i propri prodotti. Tutto il necessario è presente sul Pack Aruba, come: l’hosting per la presenza in Internet, il dominio, gli indirizzi di posta elettronica e lo spazio nei server Aruba. Il tutto è incluso affinché sia possibile cominciare a vendere in internet nel modo più facile e veloce. In
alcuni casi, sarà necessario creare degli account per certe funzioni, come l'integrazione di PayPal.

3. E’ possibile raggruppare i paesi per regioni?

Sì, è possibile raggruppare i paesi per regioni. Questo può essere molto utile per le modalità di
spedizione e le opzioni di consegna.
E’ possibile accedere a questa opzione tramite Impostazioni >> Impostazioni paese >> Regioni.

4. E’ possibile scegliere se mostrare i prezzi con o senza IVA?

Sì, è possibile scegliere se mostrare i prezzi con IVA o senza IVA a seconda del tipo di negozio.

Si può anche adattare il tipo di tassa da applicare a seconda del tipo di cliente, in modo che le aziende
visualizzino i prezzi IVA esclusa e le persone fisiche li visualizzino IVA inclusa.

5. Quanto tempo è necessario per configurare il proprio negozio on-line?

Con l'aiuto di un assistente per l'impostazione il proprio negozio può essere avviato velocemente, il tutto tramite il proprio internet browser senza preoccuparsi di caricare o scaricare archivi tramite FTP, né di installare nessun software. E’ facile e veloce.

6. Com’è possibile effettuare l’upgrade di un negozio?

Basta mettersi in contatto con Aruba e informarla che si vuole utilizzare un altro tipo di negozio. Aruba effettuerà l’upgrade. 

Aggiornando la versione ad una superiore non sarà perso nessun dato e non ci saranno interruzioni nel servizio.

7. Esiste un servizio di supporto tecnico?

E’ presente una linea di assistenza telefonica, e un servizio di posta elettronica. Il nostro Service Center è composto da esperti di e-commerce e tecnologie.