1. Quali sono le modalità di spedizione?

2. Posso determinare una modalità di consegna in base alla regione o al tipo di cliente?

3. E’ possibile mostrare i tempi di consegna dei prodotti?

1. Quali sono le modalità di spedizione?

Attraverso Impostazioni >> Consegna e pagamento >> Modalità di spedizione, sarà possibile creare
diverse forme di consegna scegliendo tra:

- Consegna gratuita: I propri clienti riceveranno i prodotti senza costi aggiuntivi. Si può anche scegliere a chi applicare questa consegna gratuita creando gruppi di clienti (ad esempio, clienti VIP), oppure regioni (ad esempio: consegna gratuita in Italia).
- Limite di esenzione: La consegna sarà gratuita se l'acquisto è superiore ad un limite che può essere stabilito. 
- Totale carrello: il prezzo di consegna è in rapporto proporzionale con il prezzo totale dell'acquisto del cliente.
- Peso dei prodotti presenti nel carrello: Il prezzo di consegna è in rapporto proporzionale al peso dei prodotti sul carrello del cliente.
- Numero dei prodotti nel carrello: Il prezzo di consegna è in rapporto proporzionale con la quantità di prodotti sul carrello del cliente.

2. Posso determinare una modalità di consegna in base alla regione o al tipo di cliente?

Sì, è possibile. Una regione è un gruppo di uno o più paesi. Ad esempio la regione“Mediterraneo” può includere Spagna, Italia e Francia. Per creare una regione, andare su Impostazioni >> Impostazioni paese >> Regione, inserire un nome e cliccare su “salva”.

Una volta creata una regione è possibile modificarla, ad esempio si possono scegliere tutti i paesi che si vogliono aggiungere e cliccare su “Salva”.

Infine per assegnare la regione creata a una delle modalità di spedizione, andare su Impostazioni >>
Consegna e pagamento >> modalità di spedizione scelta >>Generale. Selezionare la regione su
“Consenti di utilizzare i seguenti indirizzi di consegna”.

3. E’ possibile mostrare i tempi di consegna dei prodotti?

Sì, è possibile. Per farlo è necessario andare su “Prodotti”, selezionare il prodotto per il quale si desiderano 
impostare i tempi di consegna e andare sull'opzione “Scorte e periodo di spedizione”. A questo punto è necessario introdurre il tempo di consegna del prodotto (in giorni). Compilando questa informazione, i propri clienti possono vedere quando riceveranno il loro acquisto.