La modifica Admin-C (Administrative Contact/Contatto Amministrativo) è la variazione del Legale  Rappresentante di un dominio.


- Quando richiedere la modifica

- Documentazione necessaria

- Eventuale Documentazione aggiuntiva e Procedure Extra

- Scadenza del Dominio

- Dominio con PEC: mantenere il servizio aggiuntivo PEC

- Dominio con PEC: rinunciare al servizio aggiuntivo di PEC


Quando richiedere la modifica



La Modifica dell’Admin-C può essere richiesta in qualsiasi momento, senza il pagamento di alcun costo aggiuntivo per la pratica.


Documentazione necessaria


Di seguito la documentazione da inviare per richiedere la modifica:

1. Copia del documento d’identità del nuovo Admin-C;
2. Modulo Modifica Legale Rappresentante (cambio Admin-c) compilato e firmato dal nuovo Admin-C, completo di Codice di Autorizzazione (reperibile nel Pannello di Controllo del dominio e non necessario per i domini .es). E’ disponibile il Fac-Simile con Istruzioni di compilazione del modulo;


 
 In caso
di Associazioni: il di Modulo Modifica Legale Rappresentante (cambio Admin-c) dovrà essere compilato e firmato sia dal nuovo che dal vecchio Admin-C.

3. Eventuale Documentazione aggiuntiva o procedure extra* (verificare di seguito se necessarie a seconda del tipo di dominio e dei servizi).

 

Eventuale Documentazione aggiuntiva e

Procedure Extra

 

Verificare attraverso la seguente tabella, se occorre inviare documentazione aggiuntiva o seguire procedure extra, a seconda della tipologia del dominio interessato alla modifica.


Dominio GOV.IT

Dominio .IT

Dominio .EU

Dominio diverso da
.IT e .EU


Dal sito del AgID (Agenzia per l'Italia digitale), accedere nella sezione:

Cambia riferimenti dominio

tramite la quale sarà possbile specificare i dati aggiornati.

Maggiori dettagli sono disponibili dal sito

www.agid.gov.it

Documentazione aggiuntiva da inviare a noi

Modulo di Cambio Rappresentante Legale

(senza indicare l'AuthInfo, in quanto non previsto per i domini.gov.it)

Nessuna Documentazione aggiuntiva né procedura extra.

Nessuna Documentazione aggiuntiva né procedura extra.

Procedura extra

Successivamente alla modifica Registrante, è necessario confermare i dati di contatto di un dominio.


Scadenza del Dominio

 

La data di scadenza del dominio non subirà variazioni.


Dominio con PEC


Se sul dominio per il quale si sta richiedendo la modifica è attivo il servizio PEC, è onere del vecchio Admin provvedere alla cancellazione degli account di Posta Certificata e dei relativi contenuti, prima di richiedere la modifica dell' Admin.

Se la cancellazione di account e contenuti non verrà effettuata, tale circostanza sarà intesa come volontà di trasferire i contenuti al nuovo Admin.



MANTENERE IL SERVIZIO AGGIUNTIVO PEC


Documentazione Aggiuntiva





RINUNCIARE AL SERVIZIO AGGIUNTIVO PEC


Documentazione Aggiuntiva

Se il nuovo Admin non è interessato a mantenere il servizio PEC, deve inviare:


Solo in caso di Associazione: tale modulo deve essere compilato sia dal vecchio Admin (cedente) che dal nuovo Admin (cessionario).


 


INVIO DOCUMENTAZIONE

Tutta la documentazione necessaria può essere inviata scegliendo una delle seguenti modalità:


- Apertura di un Ticket, attraverso il quale è possibile inviare direttamente la scansione della documentazione;


- Fax al numero 0575/862100.



Compilare i Moduli in STAMPATELLO MAIUSCOLO.

Qualora i dati non risultassero leggibili, la richiesta potrebbe essere respinta.

Aruba si riserva la facoltà di richiedere ulteriori documentazioni (Visure camerali, statuti, atti notarili, ecc...) al fine di accertare l’identità dei soggetti coinvolti nelle modifiche.