Il presente articolo mostra come:

Creare un contatto nella Rubrica
Creare un Gruppo di Persone


Creare un Contatto nella Rubrica

Una volta avvenuto l’accesso al pannello WebMail Beta Aruba:

1. Clic su Contatti
2. Selezionare il Tab Persone
3. Clic sul pulsante -NUOVO CONTATTO-

 
A fronte di tale operazione, si apre la seguente schermata che richiede l’inserimento di alcune informazioni sul profilo della persona da inserire: nome, cognome, titolo di lavoro, azienda, email ecc..
Clic su -SALVA- per salvare i dati del nuovo contatto.



 
Creare un Gruppo

Tra le numerose opzioni presenti nella Webmail Beta Aruba, il pannello offre anche la possibilità di creare dei Gruppi di Persone inviando messaggi in modalità broadcast (vale a dire: inviare un messaggio contemporaneamente a più contatti, cioè a tutto il gruppo creato).

Per creare un gruppo:

1. Cliccare su Contatti
2. Selezionare il Tab Gruppi
3. Clic sull’icona +




-    Indicare un nome nel campo apposito
-    E clic su -Ok- per salvarlo




Una volta creato, questo appare nella nella lista di tutti i Gruppi presenti in coda.
 

Gestire un Gruppo:

Per modificare un Gruppo: cliccare sull’icona indicata nell’immagine, e relativa al gruppo che si vuole Modificare e/o Rimuovere



 

Assegnare un Contatto a un Gruppo:

Una volta avvenuto l’accesso al pannello WebMail Beta Aruba:

4. Clic su Contatti
5. selezionare il Tab Persone



Poi doppioclic sul contatto che si vuole assegnare al Gruppo:
 


1. Clic sul pulsante ;
2. Dal menù a tendina che si apre, selezionare il Guppo già esistente e a cui si vuole associare il contatto;
3. Infine clic su -Assegnare- per completare l’operazione:


 
I contatti appartenenti a un Gruppo verranno identificati dall’icona: -
+ Nome Gruppo - a cui sono associati: