La Funzione Inoltro, consente agli utenti Aruba di recapitare la posta in arrivo a un altro indirizzo email, e, di attivare anche una risposta automatica in grado di informare della vostra assenza, le persone che vi scrivono. Questo articolo mostra tutte le possibili opzioni gestibili con la tale funzione.

Attivare la funzione Inoltro
Attivare la Risposta Automatica
Impostazioni di Inoltro Messaggio


Attivare la funzione Inoltro


1. Clic su Preferenze
2. Selezionare l’icona @
3. Poi clic su -Inoltro/Risposta Automatica-



4. Attivare la casella opzionale -Inoltra a-;
5. Nell’apposito spazio, digitare l’indizzo email a cui inoltrare tutti i messaggi di posta in arrivo;
6. Solo se strettamente necessario, rendere attiva l’opzione di -Salvare una copia dei messaggi inoltrati nella casella di posta-:


 

Infine Clic su -SALVA- per completare l’operazione.


Attivare la Risposta Automatica

Comunemente conosciuta come "Risponditore Automatico", tale funzione torna utile quando si è fuori per lavoro o vacanza. Essa consente di informare, attraverso un messaggio, le persone che vi scrivono. Per attivare questa funzione:

1.
Clic su -Preferenze-
2. Selezionare l’icona @
3. Clic su -Inoltro/Risposta Automatica-

 

4. Selezionare l’ opzione Abilita;
5. Inserire negli spazi appositi: Oggetto e Testo del Messaggio;
6. Fine dell’inoltro automatico: indicare la data in cui tale funzione deve essere disattivata:

• Abilitare la casella -Enable time limit-;
• Posizionare il cursore nel campo accanto, selezionando la data in cui si vuole bloccare la funzione;
• Infine l’ opzione -Send at most-: funzione opzionale che torna utile in casi in cui si vuole limitare il numero di invii in uno specifico arco di tempo, allo stesso indirizzo di posta.

 



Impostazioni di Inoltro Messaggio


L’inoltro è una operazione che può essere personalizzata con un account postmaster o attraverso un account utente grazie ad alcune opzioni. Vediamo come:

1. Clic su Preferenze
2. Selezionare l’icona 
3. Poi clic su Messaggi
4. E selezionare il Tab Inoltra





Dalla seguente schermata, si ha la possibilità di scegliere quale opzioni soddisfano al meglio le esigente della propria attività.

In quale modo aggiungere il testo del messaggio originale al testo del messaggio da inoltrare:

- il testo del messaggio originale + l’ allegato del file del messaggio originale +  l’header del messaggio originale;
- allegando il testo del messaggio originale + l’ allegato del file del messaggio originale in due file separati;
- allegando il messaggio originale come messaggio in forma incapsulata;
- solo il testo del messaggio originale.

Una volta scelta l’opzione desiderata, clic su -SALVA- per salvare i dati e completare l’operazione: