Funzionamento servizio Backup Hosting Windows

Il servizio opzionale Backup Hosting consente di avere a disposizione una copia del contenuto del proprio spazio web, che potrà essere giornaliera o settimanale.

Le copie di Backup verranno generate automaticamente ed inserite direttamente all’interno dello spazio web nelle apposite cartelle - Backup giornaliero - e  - Backup settimanale -, visionabili
, una volta attivato il servizio, accendendo tramite FTP allo spazio web del sito.




All’interno della cartella Backup Giornaliero è salvata quotidianamente una copia del contenuto del sito, che va a sovrascrivere quella del giorno precedente:





Il Backup settimanale Hosting Windows
permette di avere a disposizione ogni giorno la copia del proprio spazio web corrispondente allo stesso giorno della settimana precedente. Ogni domenica, ad esempio, è possibile visionare sulla propria cartella, il backup effettuato alle 18 di sette giorni prima.


Per scaricare o visualizzare il contenuto di queste cartelle, basterà accedere via FTP al proprio spazio web utilizzando le credenziali del dominio.

Per tornare nella radice del proprio dominio è necessario un doppio click sulla cartella simbolica indicata "..", che vuol dire -vai al livello superiore-


Secondo quanto riportato nel contratto, il Cliente è in ogni caso tenuto ad effettuare periodicamente ed autonomamente una copia di Backup dell’intero contenuto dello spazio web da conservare in luogo differente dallo stesso.