Il servizio Backup settimanale consente di avere a disposizione una copia del contenuto del proprio spazio web.  Le copie di Backup sono generate automaticamente ed inserite direttamente all’interno dello spazio web nell’apposite cartella - Backup settimanale  -.

Il Backup settimanale Hosting Windows permette di avere a disposizione ogni giorno la copia del proprio spazio web corrispondente allo stesso giorno della settimana precedente. Ogni domenica, ad esempio, è possibile visionare sulla propria cartella il backup effettuato alle 18 di sette giorni prima, come da tabella sottostante: 



In caso di Backup settimanale Hosting Linux viene eseguita una copia del contenuto del sito una volta a settimana (in genere il giovedì mattina). Tale copia è visibile per tutta la settimana all'interno della cartella Backup settimanale. La settimana successiva viene eseguita una nuova copia che sovrascrivere la precedente e la stessa resterà raggiungibile per tutta la settimana all'interno della cartella. Ad esempio la domenica è visibile la copia effettuata il giovedì precedente, come da tabella esemplificativa sottostante:



Per scaricare o visualizzare il contenuto della cartella, accedere via ftp al proprio spazio web utilizzando le credenziali del dominio.


Le cartelle di Backup tramite client FTP vengono visualizzate con una data che corrisponde a quella di creazione del link simbolico e non a quella dell’ultimo Backup.