Procedure per effettuare la Modifica del servizio

Se si possiede un Dominio già attivo con Aruba.it, si può eseguire in qualsiasi momento una modifica del servizio scegliendone altro tra quelli disponibili (Per info e costi consultare la pagina dedicata).

Per procedere, accedere con i propri codici di Autenticazione all’apposita area
modifica servizio, effettuare la richiesta e procedere con il pagamento.

La modifica è effettuata dopo la registrazione della transazione economica, e ne viene data comunicazione al cliente con email di – Conferma Attivazione - nell'arco di 24/48 ore. Il vecchio servizio è disattivato all'attivazione del nuovo.

La modifica non comporta l'aggiornamento della data di scadenza del Nome a Dominio.

Qualora nel servizio di origine sia inclusa anche la Posta Elettronica: 

  • se questa è compresa anche nel nuovo pacchetto scelto, le caselle @nomedominio.xxx non subiranno alcun cambiamento;
  • se questa NON è compresa nel nuovo pacchetto scelto, le caselle @nomedominio.xxx verranno disattivate ed il loro contenuto sarà cancellato all'attivazione del nuovo servizio.

In fase di rinnovo (dai tre mesi prima della scadenza), la modifica del servizio è gratuita. Per effettuarla, e usufruire del nuovo servizio, seguire le specifiche procedure di rinnovo con modifica del servizio.

NESSUN CASO prevede che il contenuto del sito presente sul vecchio spazio web venga spostato automaticamente sul nuovo. Prima di richiedere la conversione, assicurarsi di avere una copia di backup del materiale.